News: tutti i segreti di Internet
Ipotizzata la legge, sviluppati gli inganni - news originale

Ipotizzata la legge, sviluppati gli inganni

Condividi:         ezechiel2517 22 Dicembre 11 @ 09:00 am

La Stop Online Piracy Act, nome in codice SOPA, è una legge al vaglio del Congresso degli Stati Uniti d'America che vorrebbe porre un freno alla pirateria online. La paura che questa legge possa diventare operativa sta ispirando moltissimi a trovare metodi nuovi e validi per aggirarla. Tutto il mondo è paese, ancora una volta "fatta la legge, trovato l'inganno". Ma qui la legge non è ancora stata neanche fatta!

Il nuovissimo add-on anti-SOPA per Firefox, chiamato DeSopa, è una di queste contromisure. Una volta installato, gli utenti possono per risolvere un dominio bloccato attraverso un DNS esterno, bypassando tutti i DNS bloccati e permettendo quindi di navigare il sito attraverso il solo indirizzo IP, se questo viene supportato. Se la navigazione attraverso un singolo IP non è supportato, un altro plugin anti-SOPA suggerisce metodi alternativi.

"Ho il presentimento che il pubblico non sia cosciente della gravità della SOPA e il Congresso degli Stati Uniti sembra voler soddisfare gli interessi coinvolti, con grave danno di Internet" ha detto lo sviluppatore di DeSopa, T Rizk. "Potrebbe semplicemente essere che alcuni membri del Congresso non siano abbastanza tecnologizzati e che quindi non capiscano che non non può funzionare. E quindi spero che ci possano essere gli estremi affinché la SOPA non venga votata" ha aggiunto.

Ed infatti, il fatto che ci siano gia tanti metodi per aggirare un ostacolo che non è ancora stato neanhe messo in opera, non promette nulla di buono a favore dell'efficienza della SOPA.


News correlate a "Ipotizzata la legge, sviluppati gli inganni":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: