pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/steve_jobs_sale_sul_palco_di_apple_e_presenta_ipad_2/69153.htm



Steve Jobs sale sul palco di Apple e presenta iPad 2

Apple: Mikizo 03 Marzo 11 @ 08:00 am


Apple ha finalmente presentato l'attesissimo iPad 2. La novità principale è rappresentata dal design: il nuovo giocattolino è molto più sottile e leggero del predecessore, una caratteristica che già da sola rappresenta un eccellente miglioramento.

Ha suscitato emozione la presenza sul palco di Steve Jobs: le notizie allarmanti sul suo stato di salute, circolate nelle scorse settimane, sembrano adesso piuttosto esagerate.

Il sistema operativo rimane praticamente identico, ma per il momento si può osservare che l'hardware è stato potenziato abbastanza da consentire un notevole incremento delle prestazioni.

Dalle prime prove che sono state presentate in rete da chi ha avuto modo di metterci sopra le mani, l'iPad 2 si presenta molto più veloce, una specie di versione turbo del primo iPad. Il processore A5 consente una velocità duplicata e grafica nove volte più potente.

Il design leggero permette finalmente di tenerlo in mano come se fosse un giornale e a quanto pare è anche solido e robusto, nonostante l'aspetto possa farlo immaginare fragile per quanto è sottile (più dell'iPhone 4!).

Sul versante software, a parte la velocità, si parla soprattutto dei giochi che hanno suscitato una buona impressione. Arriva anche Garageband che può essere acquiastato a parte. La risoluzione è invariata, per cui da questo punto di vista non ci sono novità apprezzabili, sebbene il nuovo schermo da 9,7" sia già una bella sorpresa.

Attendiamo ovviamente che giunga in Italia, anche per poterne conoscere il prezzo, che per Apple rappresenta spesso una variabile non secondaria per dare una valutazione complessiva. Pare però che costerà quanto l'"iPad 1".




© 2000-2024 pc-facile.com