pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/stati_uniti_oscurano_centinaia_siti_vendevano_droghe/72464.htm



Stati Uniti oscurano centinaia di siti che vendevano farmaceutici

Legale: webmaster 07 Ottobre 12 @ 07:00 am


Stati Uniti oscurano centinaia di siti che vendevano farmaceutici

L'agenzia per il Controllo dell'Immigrazione e delle Dogane (Immigration and Customs Enforcement), in collaborazione con altre agenzie federali statunitensi e l'Interpol ha oscurato 686 siti accusati di aver venduto farmaceutici contraffatti. Questa retata fa parte della strategia internazionale contro le organizzazioni criminali che vendono farmaceutici contraffatti online. La retata, che è cominciata alla fine del mese scorso, è finita Martedì ed ha colpito siti europei e statunitensi.

"Queste partnership internazionali sono essenziali per la lotta contro il traffico globale dei farmaceutici contraffatti.," ha dichiarato il direttore dell'Immigration and Customs Enforcement, John Morton. "Invece di comprare medicine che potrebbero potenzialmente salvare la vita, i consumatori sono ingannati e comprano medicinali finti o che non sono stati testati e che potrebbero fare più male che bene."

L'ICE ha oscurato centinaia di domini legati al traffico di farmaceutici illegali. Questo lavoro è però stato criticato da alcuni che sostengono che l'ICE ha oscurato anche siti perfettamente legittimi.

La Camera di Commercio per la Proprietà Intellettuale Globale statunitense ha però incoraggiato una linea più dura contro i contraffattori e ha elogiato l'ultima retata. "Questa è una vittoria per i consumatori e si tratta del più grande colpo dell'ICE da quando cominciò l'operazione In Our Sites nel 2010," ha dichiarato un esponente della Camera di Commercio.



© 2000-2024 pc-facile.com