News: tutti i segreti di Internet

Spyware sotto licenza: il pericolo è nei file .wmn

Condividi:         Nikk 11 Gennaio 05 @ 22:00 pm

Si scarica un file .wmn tramite P2P, si tenta di aprirlo, si viene reindirizzati verso l'acquisto della licenza, si acconsente all'installazione del software necessario e ci si trova un ingente quantitativo di malware nel pc.

Un sistema particolarmente ingegnoso per l'installazione di spyware e trojan è stato scoperto dallo studente della Harvard University Ben Edelman e messo in risalto dagli approfondimenti Panda Software: il trucco si nasconde all'interno di file .wmn sotto licenza e tutelati da sistema DRM. Mentre l'utente acconsente alle installazioni, fido nella sicurezza del file coperto da licenza, inconsapevolmente acconsente all'installazione di un consistente quantitativo di malware.

L'esperienza di Edelman è sufficientemente chiara. Egli ha scaricato tramite P2P (circuito ove è possibile trovare i file incriminati) uno dei file segnalati, e tentando l'apertura con Windows Media 10 il sistema DRM ha reindirizzato la pagina verso l'acquisto della licenza. Una pop-up dalle caratteristiche particolari ha infine chiesto di acconsentire ad una installazione indicata come prerequisito all'apertura del file. Cliccando su "SI" scatta la trappola......

...continua la news tratta da Html.it


News correlate a "Spyware sotto licenza: il pericolo è nei file .wmn":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: