pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/spotify_medita_un_redesign_presto_una_versione_browser_based/72119.htm



Spotify medita un redesign: presto una versione browser based

Internet: ezechiel2517 11 Settembre 12 @ 08:00 am


Spotify medita un redesign: presto una versione browser based

Una versione browser based di Spotify verrà presto messa a disposizione degli utenti. Il popolare servizio di streaming musicale sta infatti pensando di inserire la modifica all'interno di un più grande progetto di redesign.

Attualmente Spotify, il servizio che venne lanciato nel 2009 nel regno unito, offre i suoi servizi attraverso una applicazione da installare. Con oltre 10 milioni di utenti e poco più di 4 milioni di clienti paganti(erano un milione poco più di un anno fa), gli sviluppatori stanno pensando di rendere il servizio più facilmente accessibile. Con la versione browser based sarà più facile accedere alle proprie playlist anche da dispositivi differenti senza dover installare l'app su ognuno. Non è ancora chiaro se la versione basata interamente sul browser andrà a sostituire la versione tradizionale, che non ha subito grossi update nell'ultimo anno.

La notizia segue a breve distanza la news qi qualche giorno fa, nella quale Apple annunciava di voler lanciare un servizio proprio di musica in streaming, presumibilmente da accompagnare al lancio del nuovo iPhone5.

La novità permetterà a Spotify una sana competizione ad armi pari con i più agguerriti antagonisti attualmente sul mercato, come Rdio e Pandora. Entrambi i servizi infatti sono già disponibili in versione browser based. E non si può escludere che possa anche portare una riduzione dei costi del servizio.



© 2000-2024 pc-facile.com