pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/spam_fastidio_per_tutti/45016.htm



Spam, un fastidio per tutti

Spam: dany 12 Settembre 06 @ 10:00 am


Spam, un fastidio per tutti

Tutti quanti ormai siamo alle prese con i messaggi di posta indesiderata. Le tecniche per combattere questo fastidioso problema sono molte e non sempre risolutive.

Io uso un sistema di scelta differenziata, ovvero ho un’indirizzo di posta per ogni scopo. In molti siti è chiesta la registrazione anche solo per visitarli, ma può anche essere necessario lasciare per forza in bella vista un’indirizzo, per esempio se si deve vendere o acquistare un prodotto o se si cerca un lavoro e via dicendo.

Se visito un sito che non conosco, a scopo di informazione o curiosità, uso un tipo di e-mail, se è un sito di cui non mi fido uso un'e-mail usa e getta del tipo PookMail o Mailinator, se è un sito in cui devo fare solo una visita, ma comunque non sono sicura, oppure un sito in cui si deve per forza lasciare i propri dati, per esempio come detto prima su un sito che offre lavoro dove se si vuol essere contattati è necessario lasciare un recapito, uso quella che chiamo e-mail spam, è vero però che da quell’indirizzo mi arriva di tutto. Se mi fido do’ uno degli altri indirizzi a amici, siti e via dicendo.

Poi ci sono i programmi antispam che si possono trovare in rete che sono gratuiti o a pagamento, ne trovate una recensione sul nostro sito qui.

Oppure si può utilizzare abuse un software che vi aiuta a rintracciare gli spammer e a inviare i lart, scritto da zello.

Girando in rete ho trovato un sito interessante Spamhause. Qui si possono trovare news, alert, tools e servizi specifici per combattere questo problema. Sono stati raccolti in un database, aggiornato in tempo reale, gli IP dei più noti spammer, inoltre si possono trovare dei tool che permettono di individuare e bloccare gli spammer utilizzando l’SBL nel mail server.

A voi la scelta del sistema migliore da utilizzare.




© 2000-2024 pc-facile.com