pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/spam_brucia_50_miliardi_dollari/28742.htm



Lo spam brucia 50 miliardi di dollari

Spam: Nikk 25 Febbraio 05 @ 22:00 pm


Gli esperti parlano di un buco nell'economia mondiale causato dalle perdite indotte dallo spam e dalle risorse spese inutilmente per combatterlo. Una somma enorme. Le tecnologie antispam sconfiggeranno l'AIDS?

L'equivalente di 50 miliardi di dollari è il danno causato dallo spam all'economia mondiale. Una cifra strabiliante dovuta all'insieme delle conseguenze provocate dall'invio continuativo e massiccio di email commerciali, truffe e spam virale sulle mailbox degli utenti in tutto il mondo. Lo sostengono gli esperti della società di ricerca americana Ferris Research.

La cifra indicata, in linea con le stime dei più pessimisti tra gli osservatori antispam, comprende le perdite finanziarie causate alle imprese, e in particolare alle corporation, dal dispendio di risorse per trattare lo spam, nonché dal tempo perduto ogni giorno dai dipendenti pubblici e privati nel gestire le email, compreso il tempo necessario a "tirar fuori" dalle cartelline antispam l'email legittima spedita là da filtri non particolarmente evoluti.

Ed è proprio l'investimento in tecnologie antispam di nuova concezione.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com