pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sostariffe_aiuto_per_scegliere_tranquillita/63046.htm



SosTariffe, un aiuto per scegliere in tranquillità

Internet: ale 29 Maggio 09 @ 07:00 am


È online la nuova versione di SosTariffe, un portale indipendente che offre gratuitamente un motore di ricerca di confronto offerte ADSL e confronto offerte Internet Mobile al fine di semplificare la scelta dell’operatore che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Questa applicazione, che dovrebbe permettere di risparmiare sull’abbonamento ADSL e Internet Mobile (ma soprattutto di prendere la decisione giusta in poco tempo), è intuitiva e di semplice utilizzo: si basa su una serie di icone che rappresentano i criteri di scelta del servizio scelto; selezionando i parametri di proprio interesse i risultati vengono progressivamente filtrati, permettendo di individuare l’offerta più conveniente e allo stesso tempo adatta alle proprie esigenze

Le offerte sono aggiornate costantemente da un team dedicato e presentate all’utente in modo chiaro: i risultati delle ricerche ADSL, accanto al canone mensile dichiarato dagli operatori, riportano il costo effettivo. Un'indicazione che prende quindi in considerazione i costi di attivazione, il canone Telecom, le promozioni in corso e il canone mensile relativo al primo anno. Tutte voci che generalmente vengono omesse o nascoste dagli operatori, ma possono rendere sconveniente una tariffa anche se in promozione.
Inoltre viene data la possibilità all’utente di poter sottoscrivere direttamente l’offerta, o di richiedere di essere contattato da un operatore commerciale, dal sito del provider scelto.
I risultati, inizialmente ordinati per prezzo, possono essere visualizzati in base ad altri parametri, come la velocità della connessione o, nel caso di Internet mobile del traffico dati incluso.

Il portale offre anche altri contenuti: una sezione di guide relative al servizio, che aiutano a comprendere il funzionamento e i termini maggiormente utilizzati, una sezione di news continuamente aggiornata con notizie riguardanti i servizi comparati e infine la possibilità di dare un giudizio guidato sul servizio del proprio operatore e di leggere quelli lasciati dagli altri utenti.

I servizi disponibili per il confronto presto saranno ampliati, prima con un motore di ricerca per la telefonia mobile, uno per la telefonia fissa e in seguito uno per luce e gas. - www.sostariffe.it



© 2000-2024 pc-facile.com