News: tutti i segreti di Internet

Sorpresa: è Pippi Calzelunghe la regina del Carnevale

Condividi:         ale 24 Gennaio 08 @ 08:30 am

Risultati inaspettati dalla classifica dei costumi più ricercati nel primo sito italiano di comparazione prezzi, Shoppydoo. Vince Pippi Calzelunghe sbaragliando i personaggi più alla moda del momento.

Al contrario di quanto si possa immaginare, il successo di film campioni d'incasso come Harry Potter e Il Signore degli Anelli, o dei seguitissimi cartoni animati odierni (Pokemon, Dragon Ball, Winx) sembra non aver molto peso quando si tratta di scegliere il costume da indossare a carnevale.

Secondo una rilevazione di Shoppydoo, il motore di comparazione prezzi del gruppo 7Pixel, i costumi di carnevale più cercati sono quelli ispirati ai tradizionali personaggi della narrativa per l'infanzia. Shoppydoo ha stilato la classifica dei venti costumi più ricercati e, con grande sorpresa, al primo posto c'è la pestifera e irriverente Pippi Calzelunghe con il 20% di click. La celebre bambina dalle lunghe trecce rosse ideata da Astrid Lindgren, vulcano di simpatia e buonumore, conquista i bambini di oggi, come quelli di ieri.

Al secondo posto, con il 19%, il più dolce personaggio della narrativa per bambini, Cappuccetto Rosso. Un classico, semplicemente intramontabile. Terzo posto per il costume da pirati, con il 16%. Il fascino de I Pirati dei Caraibi, la saga su Jack Sparrow che ha sbancato i botteghini, non poteva certo lasciare totalmente indifferenti!

"È sorprendente come, nonostante il bombardamento di messaggi a cui sono sottoposti quotidianamente, adulti e bambini di oggi siano affascinati dai miti del costume di ieri" afferma Fabien Riccardi, business development manager del gruppo 7pixel. "Nella nostra classifica, stilata prendendo come riferimento il periodo che va dal 17 dicembre al 16 gennaio, l'unico costume ispirato ai cartoni animati moderni è il Sommo Luminescente dei Gormiti, al sesto posto".

Di seguito, la classifica dei primi dieci costumi ricercati su Shoppydoo.

Pippi Calzelunghe 20%
Cappuccetto Rosso 19%
Pirati 16%
Nativi indiani 7%
Coccinella 7%
Sommo Luminescente (Gormiti) 6%
Senorita 6%
Perla dei mari 6%
Charleston 5%
Farfalla 5%


7Pixel è nata nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing al fine di fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione. 7Pixel è proprietaria ed editrice dei siti Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra migliaia di prodotti. Dall'inizio del 2007 gli inserzionisti gestiti da 7Pixel sono oltre 700 e i prodotti che si possono comparare sono oltre 2.000.000. Trovaprezzi.it conta 2.000.000 utenti unici (secondo dati certificati da una società specializzata) mentre Shoppydoo.it. ne conta oltre 1.000.000.


News correlate a "Sorpresa: è Pippi Calzelunghe la regina del Carnevale":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: