pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sopa_pipa_home_page_google_protesta/70415.htm



Google: Oggi Home Page di protesta contro SOPA e PIPA

Pirateria: ezechiel2517 18 Gennaio 12 @ 09:00 am


Il settore del web e it sta per accendere la miccia delle armi pesanti.

Google, la compagnia che detiene il primo posto nei motori di ricerca, che ha il sito più visitato al mondo e che ha da pochi mesi lanciato il social network con la più grande crescita di utenti, ha deciso che oggi parteciperà al black out di protesta contro la SOPA (Stop Online Piracy Act) e la PIPA ( Protect IP Act). Le due controverse proposte di legge hanno fatto discutere sin dalla loro proposta iniziale e hanno creatoo odue fazioni contraposte: quelli pro tra cui le major dell'intrattenimento, e quelli contro, tra cui tutti i siti pirate ma non solo.

In un comunicato stampa Google ha confermato che sarà figurativamente al fianco di Wikipedia, Reddit e altri influenti siti e che metterà sulla Home Page un link di notifica. "Cosi come molti altri business, aziende, e utenti del Web, noi ci opponiamo a queste leggi perché ci sono metodi più adatti e mirati per tagliare fuori i siti disonesti, senza dover applicare censure ad uno strumento quale Internet. Per queste ragioni ci aggiungeremo ad altre compagnie per evidenziare le nostre perplessità."

Non tutti quelli che si oppongono alle due proposte di legge sono concordi sulle metodologie di protesta. Ma nessuno sembra aver preso misure tanto drastiche quanto quelle che vedranno Wikipedia completamente oscurato per 24 ore, almeno per quanto riguarda le pagine in inglese.



© 2000-2024 pc-facile.com