pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sony_video_demand_social_network/69218.htm



Sony prende la scia della Warner

Internet: ezechiel2517 15 Marzo 11 @ 09:00 am


Un portavoce della Sony Pictures ha rilasciato una dichiarazione secondo la quale anche la casa produttrice della Sony sta cercando canali di distribuzione web simili a quelli annunciati dalla rivale Warner Bros.

Come riportato in questa notizia, la Warner Bros ha stretto un accordo con Facebook per poter dare agli utenti del famoso social network la possibilità di acquistare o noleggiare film on demand e di pagare con i Facebook Credits.

Parlando alla conferenza Media Summit a New York, il vice presidente della Sony Pictures ha dichiarato che questo tipo di approccio tentato dalla Warner è un significativo primo passo per testare l'effettivo potere dei social network nella distribuzione di video.

"La nostra idea è che Facebook è sicuramente un banco di prova interessante per avere il polso della situazione" ha detto Calkins alla sua audience "Anche noi stiamo pensando di perseguire una strada simile".

Quando la Warner Bros ha dato l'annuncio che avrebbe messo a disposizione i suoi film su una piattaforma che ospita oltre 600 milioni di utenti in tutto il mondo, qualcuno ha si è meraviglliato chiedendosi perchè nessuno ci ha mai pensato prima. Qualcuno si è spinto fino ad ipotizzare che questo accordo possa addirittura spaventare colossi del calibro di Netfix, Amazon e Apple.



© 2000-2024 pc-facile.com