pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sony_vendute_70_milioni_playstation_3/73004.htm



Sony: vendute 70 milioni di PlayStation 3

Business: webmaster 17 Novembre 12 @ 00:30 am


Sony: vendute 70 milioni di PlayStation 3

Sony ha annunciato di aver raggiunto un totale di 70 milioni di PlayStation 3 vendute in tutto il mondo il 4 Novembre di quest'anno: poco meno di sei anni dal suo lancio nel 2006. Questo risultato posiziona Sony molto vicino a Microsoft, la quale ha annunciato il raggiungimento dello stesso traguardo, per la sua Xbox 360, poco meno di un mese fa - teniamo però a mente che Microsoft ha avuto quasi un anno in più. Entrambe le aziende seguono Nintendo a distanza, avendo questa venduto oltre 97 milioni di Wii dal suo debutto nel 2006.

Nel frattempo Sony ha anche rivelato che le vendite del suo controller PlayStation Move hanno superato i 15 milioni di unità vendute l'11 Novembre. Questo controller, lanciato nel 2010, è ora usato da oltre 400 giochi. Ci sono 3.590 titoli disponibili per la PS3 e sono stati venduti, cumulativamente, oltre 595 milioni di copie.

A Settembre, Sony ha ridisegnato la PlayStation 3 rendendola più piccola, più leggera e con una maggior capacità interna. La nuova PS3 è metà della console originale, il che vuol dire che è circa il 25% in meno della PS3 "Slim" del 2009.

All'inizio del mese Sony ha ufficialmente presentato il nuovo PlayStation Store che può vantare un nuovo design e alcune nuove feature per l'organizzazione e la ricerca. Lo store è stato inizialmente lanciato negli Stati Uniti, Messico, Canada e Brasile, ma è ora disponibile in Europa e in America Latina, "con altri paesi a seguire," ha dichiarato Sony.

Nel frattempo girano voci che il successore della PS3, nome in codice Orbis, sarà pronta per la fine del 2013. Sarà più potente, più piccola e Sony ha suggerito che potrebbe avere in serbo qualche sorpresa per distinguerla dalla concorrenza. Manca però più di un anno all'uscita quindi non tratteniamo il respiro.



© 2000-2024 pc-facile.com