News: tutti i segreti di Internet

Sony tira un calcio rotante a DivX

Condividi:         gama 11 Gennaio 08 @ 23:00 pm

Gli appassionati di Walker Texas Ranger, Ruota della fortuna e Dawson's Creek possono dormire tra due guanciali: lo sbarco dei loro idoli su Internet è solo questione di tempo. Serie TV, film, show e soap del celebre colosso nipponico Sony sono in procinto di arrivare in tutti i salotti dotati di un lettore certificato DivX, grazie ad un accordo firmato nelle scorse ore dalle due aziende.

Walker Texas RangerNei fatti, il vasto catalogo dei programmi televisivi firmati dal colosso nipponico (che racchiude titoli molto noti soprattutto negli USA), e l'altrettanto ricco elenco dei film prodotti da Sony, finiranno presto in vendita in Rete: a renderlo possibile la tecnologia fornita da DivX, che consentirà (almeno nelle intenzioni) la salvaguardia del diritto d'autore e una adeguata protezione contro la pirateria.

La notizia ha rilanciato alla grande la quotazione in borsa di DivX. Per Paul Coster, analista JPMorgan, l'accordo ripulisce almeno in parte la reputazione del produttore del codec video, fino ad oggi conosciuto quasi esclusivamente come strumento della pirateria, trasformando il marchio DivX in un content provider di primo piano...


...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Sony tira un calcio rotante a DivX":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: