News: tutti i segreti di Internet
SONY si discosta dai concorrenti e tenta la strada del libero gaming - news originale

SONY si discosta dai concorrenti e tenta la strada del libero gaming

Condividi:         ezechiel2517 1 11 Luglio 13 @ 21:58 pm

SONY si discosta dai concorrenti e tenta la strada del libero gaming
La notizia è davvero buona e sarà sicuramente gradita ai gamers che sono votati al lato nipponico delle console.

Una delle critiche più accese che stanno spaventando la nuova xBox One è che non permette di usare giochi di seconda mano. Come se non bastasse, è necessario che la console sia collegata alla rete, perché ogni 24 ore fa un bel controllino e, se non ci riesce o se il controllo non va a buon fine, blocca il gioco.

SONY va in direzione quasi opposta. Si può giocare anche senza avere la PS4 costantemente collegata a Internet. Si possono tranquillamente usare giochi comprati e registrati da altri utenti. Inoltre, e questa è la notizia, potrete accedere alla vostra personale libreria di giochi, anche da altre console.

Quindi io pago e scarico il gioco, e poi posso scaricarlo e usarlo anche da qualsiasi altra PS4 nel mondo. Il dubbio è che per scaricare un gioco per la PS4 ci vogliono anche alcune ore, quindi dipende un po da quanto distante è la casa del vostro amico, altrimenti vi conviene tornare a casa. SONY ha risposto alle critiche chiarendo meglio il concetto di "play as you download". Con questa feature, si scaricano prima le parti importanti e necessarie per iniziare a giocare, in questo modo non è necessario ultimare il download prima di poter cominciare a giocare. E mentre si gioca, la console porta a compimento il download.

Un sistema simile, tipo cloud, era gia stato sperimentato con la PS3, anche se SONY ha limitato il numero di console che ci possono accedere.



Un commento a "SONY si discosta dai concorrenti e tenta la strada del libero gaming":
eduardo eduardo il 15 Luglio 13 @ 14:08 pm

Per fortuna anche la figlia ha capito che per giocare è meglio un pc, per cui mi sono fermato alla playstation 2, al WII, ed alla xbox360 k, oltre non vado più

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: