Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
PSN Pass, l'idea di Sony per il mercato dell'usato - news originale

PSN Pass, l'idea di Sony per il mercato dell'usato

Condividi:         ezechiel2517 1 16 Luglio 11 @ 09:00 am

Sony ha confermato che verrà presto messo in opera un sistema chiamato PSN Pass che servirà per autenticare l'accesso ai contenuti online dei nuovi giochi. Secondo Sony questo dovrebbe disincentivare il mercato dell'usato. Resistance 3, previsto per il prossimo settembre, dovrebbe essere il primo titolo ad avere questo tipo di protezione.

"Questa è una iniziativa importante che permetterà di accellerare i nostri propositi di migliorare i servizi premium online per i lnostro portfolio di gamers" ha detto un portavoce di Sony in una dichiarazione sull'argomento PSN Pass. Sony non ha ancora reso noto queli saranno i titoli che avranno questo tipo di protezione e che tipo di restrizioni saranno applicate a chi acquista il gioco usato o lo noleggia.

I produttori di giochi hanno da sempre sofferto il mercato dell'usato. Si calcola che il mercato dei giochi di seconda mano, sia responsabile di un mancato intrioto nelle case delle game house che si aggira sul 10% del totale.

Non si tratta del primo caso di protezione in questo ambito. Gia US Navy Seals, uscito in precedenza sempre quest'anno, ha fatto da pioniere offrendo in bundle gli accessi online. Per chi lo acquista di seconda mano, gli accessi online sono a parte e hanno un costo di circa 15 dollari americani.



Un commento a "PSN Pass, l'idea di Sony per il mercato dell'usato":
Speppa Speppa il 16 Luglio 11 @ 10:39 am

"Secondo Sony questo dovrebbe disincentivare il mercato dell'usato"
tra un po' diventerà illegale anche la compravendita dell'usato.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: