News: tutti i segreti di Internet
Sony presenta i nuovi tablet S1 e S2 - news originale

Sony presenta i nuovi tablet S1 e S2

Condividi:         Mikizo 17 Giugno 11 @ 09:00 am

Erano attesi sin da febbraio, quando si erano diffuse le prime voci, ma solo ora Sony li ha annunciati ufficialmente: due nuovi tablet con Android 3.0 che si caratterizzano soprattutto per il design originale e accattivante.

Il primo si chiama S1, è molto incentrato su Qriocity, ha un display da 9,4 pollici, due fotocamere (una frontale e l'altra posteriore) e un design ricurvo che lo fa assomigliare ad un giornale arrotolato.

S1 ha un SoC Tegra 2, un pannello touch con interfaccia "Quick and Smooth" e browser web "Swift". Può essere usato anche come controllo remoto per apparecchiature Sony grazie all'infrarosso integrato.



Il secondo tablet si chiama S2 ed è caratterizzato dal doppio schermo con la chiusura "clamshell" (in stile Nintendo 3DS). I due schermi sono da 5,5 pollici (risoluzione 1024 x 480). Anche qui troviamo il SoC Tegra 2 ed una fotocamera.

Dalle misure S2 potrebbe sembrare un po' ingombrante ma, proprio per dimostrare il contrario, Kunimasa Suzuki durante la presentazione ufficiale di ieri lo ha tirato fuori dalla tasca della giacca.

Grazie al doppio schermo, S2 può permettersi di sfoggiare un'interfaccia in stile "libro vero" per la sua applicazione e-reader, oltre a visualizzazioni particolarmente comode quali la tastiera a schermo in basso e il testo della mail in alto (che consente di usarlo come un netbook), oppure il display in alto e i controller per gaming in basso, per i giochi PS One.

Sia S1 che S2 sono certificati PlayStation, supportano DLNA, e sono indicati da Sony come "compatibili" con WiFi e 3G/4G.

Saranno probabilmente disponibili in autunno, e mentre Sony non ha parlato di prezzi, circolano voci insistenti che indicano in 599 dollari il possibile prezzo per S1 e in 699 dollari quello per S2.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: