pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sony_play_station_vendite/69379.htm



Ci sono 50 milioni di PS3 in tutto il mondo

Giochi: ezechiel2517 16 Aprile 11 @ 09:00 am


Sony ha qualcosa di cui essere fiera oggi: la Play Station 3 ha raggiunto un traguardo importante, ovvero i 50 milioni di unitą venduti in tutto il mondo. E la Move non ha fatto certo una cattiva impressione.

In realtą il numero risale ufficialmente al 29 di marzo e copre tutto il globo. Per maggiore chiarezza, 50 milioni č un numero che si riferisce alle vendite all'ingrosso, ovvero alle vendite verso i negozi e non verso gli acquirenti finali. Ovviamente il raggiungimento dei 50 milioni di Play station 3 comprate da persone fisiche non č molto distante, e si tratta comunque di un gran bel successo per la Sony. Di sicuro in Giappone non si devono preoccupare troppo per i risultati ottenuti dal loro prodotto. C'č anche da pensare che č molto difficile che una eventuale Play Station 4 possa uscire nel breve tempo, infatti Sony ha chiaramente detto che al momento si sta concentrando su altri due device per il gioco: la Next Generation Portable e lo smartphone Xperia Play.

Anche il motion controller Move ha avuto un buon riscontro di vendite. Ha debuttato lo scorso autunno, ma č stata venduta in bundle con la PS3 solo da poco. Sony ha dichiarato di averne consegnate ai rivenditori oltre 8 milioni in tutto il mondo, gia il 3 Aprile. Alla Sony possono essere contenti, un po meno se dovessero guardare ai 10 milioni di Kinect vendute da Microsoft nello stesso lasso di tempo.



© 2000-2024 pc-facile.com