Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Ci sono 50 milioni di PS3 in tutto il mondo - news originale

Ci sono 50 milioni di PS3 in tutto il mondo

Condividi:         ezechiel2517 16 Aprile 11 @ 09:00 am

Sony ha qualcosa di cui essere fiera oggi: la Play Station 3 ha raggiunto un traguardo importante, ovvero i 50 milioni di unità venduti in tutto il mondo. E la Move non ha fatto certo una cattiva impressione.

In realtà il numero risale ufficialmente al 29 di marzo e copre tutto il globo. Per maggiore chiarezza, 50 milioni è un numero che si riferisce alle vendite all'ingrosso, ovvero alle vendite verso i negozi e non verso gli acquirenti finali. Ovviamente il raggiungimento dei 50 milioni di Play station 3 comprate da persone fisiche non è molto distante, e si tratta comunque di un gran bel successo per la Sony. Di sicuro in Giappone non si devono preoccupare troppo per i risultati ottenuti dal loro prodotto. C'è anche da pensare che è molto difficile che una eventuale Play Station 4 possa uscire nel breve tempo, infatti Sony ha chiaramente detto che al momento si sta concentrando su altri due device per il gioco: la Next Generation Portable e lo smartphone Xperia Play.

Anche il motion controller Move ha avuto un buon riscontro di vendite. Ha debuttato lo scorso autunno, ma è stata venduta in bundle con la PS3 solo da poco. Sony ha dichiarato di averne consegnate ai rivenditori oltre 8 milioni in tutto il mondo, gia il 3 Aprile. Alla Sony possono essere contenti, un po meno se dovessero guardare ai 10 milioni di Kinect vendute da Microsoft nello stesso lasso di tempo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: