News: tutti i segreti di Internet
SONY manda in pensione la Play Station 2 - news originale

SONY manda in pensione la Play Station 2

Condividi:         ezechiel2517 29 Dicembre 12 @ 09:00 am

SONY manda in pensione la Play Station 2
Dopo quasi 13 anni di onoratissima attività, SONY manda in pensione la Play Station 2. Almeno per quello che riguarda la patria del colosso nipponico. Infatti SONY ha deciso che non rifornirà più i rivenditori giapponesi con la fortunata console.

La Play Station 2 è una icona nel mondo dei gamers. Lanciata nel lontano Marzo 2000, ha contribuito alla gioia di moltissimi utenti giapponesi e anche al successo anche del supporto DVD. In tutto il mondo ne sono stati venduti oltre 150 milioni di esemplari e ha comunque continuato a vendere piuttosto bene ahce dopo l'arrivo della Play Station 3 circa 6 anni dopo. Tanto da essere la più venduta per i primi tre anni di convivenza con la sorella minore. Ovvio che alla SONY non avessero troppa voglia di mandarla in pensione. Se poi si aggiunge che anche per gli sviluppatori la Play Station 2 continua ad essere una console interessante, ecco che si spiega come il prossimo capitolo del popolare gioco Final Fantasy XI: Seekers of Adoulin, che dovrebbe uscire a Marzo prossimo, sarà ancora disponibile anche per Play Station 2.

Ma evidentemente a Tokyo hanno ritenuto che fosse il momento di mandare in pensione la Play Station 2, per ora si parla solo del mercato giapponese e non è ancora chiaro se e quando il pensionamento verrà esteso anche agli altri paesi. Ovviamente questa notizia non ha tardato a scatenare tutti coloro che avevano gia paventato il prossimo arrivo della Play Station 4.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: