News: tutti i segreti di Internet
Sony lancia la PSP Remaster series: titoli portatili riciclati per PS3 - news originale

Sony lancia la PSP Remaster series: titoli portatili riciclati per PS3

Condividi:         Mikizo 23 Maggio 11 @ 17:00 pm

Il globo è pieno di gamers affezionatissimi alla propria vecchia PSP, ed ai titoli relativi, con i quali continuano a giocare per un numero di ore complessivo al quale non voglio nemmeno pensare (rabbrividisco alla sola idea di quale possa esser il totale).

Ma per quanto si possa essere fan della PSP "vintage", è probabile che ormai la sua scarsa definizione grafica inizi a stufare anche i più restii all'innovazione. La tecnologia va avanti e gli utenti la desiderano, un concetto valido nel settore dei videogiochi ancora più che in altri.

La soluzione? Attendere per l'arrivo della potente NGP (per i più distratti, la nuova PSP2, ovvero Next Generation Portable), ma nel frattempo Sony ha pensato ad una soluzione originale: proporrà una "PSP Remaster series" per la PlayStation 3. Come dice il nome, di tratta del porting di alcuni titoli selezionati per la PSP, sulla PS3, in formato Blu-ray ad alta definizione. In alcuni casi ci potranno essere contenuti aggiuntivi o il supporto per il 3D stereoscopico.

Ancora meglio, i giocatori potranno condividere i dati delle partite salvate tra le due piattaforme, in modo da riprendere là dove si era interrotto il gioco, a prescindere dal dispositivo utilizzato.

Molto carino, anche se viene spontaneo chiedersi quanto chiederanno la Sony e i vari studi per dei giochi che sono essenzialmente gli stessi già in possesso degli acquirenti.

I tempi? Mistero. Per ora c'è soltanto il primo titolo annunciato: Monster Hunter Portable 3rd, ancora solo per il Giappone e senza una data di uscita ufficiale fissata. Nel frattempo continuate a piguare i tastini della vostra PSP.


News correlate a "Sony lancia la PSP Remaster series: titoli portatili riciclati per PS3":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: