News: tutti i segreti di Internet

Sony fa chiudere i Beatallica

Condividi:         Nikk 1 05 Marzo 05 @ 22:00 pm

Venti di tempesta si stanno per abbattere sui Beatallica, la band che da anni distribuisce in rete alcuni curiosi brani che mescolano il frutto di due celebri band, il cui nome compone il proprio: una via di mezzo tra Beatles e Metallica. Ma nei giorni scorsi il sito a loro dedicato è stato chiuso su richiesta di Sony.

In una lettera di diffida, Sony ha avvertito la band di Milwakee che a suo parere i loro brani violano i diritti relativi ai brani dei Beatles e ha preannunciato una denuncia nella quale cercherà compensazioni e danni.

"Questi utilizzi delle composizioni di Sony/ATV - si legge nella diffida - avvengono senza espressa autorizzazione e hanno causato e continuano a causare danni sostanziali ed irreparabili, in violazione dei diritti di Sony/ATV".

Va detto che quei brani erano sì scaricabili dal web ma circolano ormai indisturbati da tempo sul peer-to-peer. Secondo David Dixon, webmaster del sito, sono già stati scaricati almeno un milione di volte...

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it


News correlate a "Sony fa chiudere i Beatallica":


Un commento a "Sony fa chiudere i Beatallica":
Dylan666 Dylan666 il 06 Marzo 05 @ 14:48 pm

Fra un po' accuseranno di violazione di copyright anche per gli sfottò dei cori allo stadio...

Quando si pretendono soldi anche da chi gioca con la musica senza ricavarne un soldo e per puro divertimento è veramente triste...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: