pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sony_bmg_denunciata_pointdev_pirateria/57138.htm



Sony BMG denunciata da PointDev per pirateria

Pirateria: ale 02 Aprile 08 @ 05:00 am


Pirateria? Non è un pesce d'aprile...

L'accusa a Sony è di aver installato nei propri pc il software Ideal Migration della PointDev piratato: le installazioni sarebbero state rinvenute su 4 server. Il danno è quantificabile in 300 mila Euro.

La scoperta è avvenuta a seguito di un controllo da parte degli ufficiali giudiziari nelle Server Farm di Sony BMG. Controllo richiesto dalla stessa PointDev quanto, qualche mese prima, era stata contattata da un tecnico della Sony BMG per richiedere assistenza sul software in oggetto. Alla PointDev è entrata quindi la classica "pulce nell'orecchio" non avendo mai riscontrato licenze a nome Sony BMG. I successivi controlli hanno svelato che sin dal 2004 il software era installato e in uso in più postazioni.

Le dichiarazioni del Ceo di PointDev: "credo che la pirateria sia in qualche modo legata alle politiche aziendali. Se il dipendente ha il budget che serve per acquistare il software allora lo farà, ma se non è così troverà dei sistemi alternativi, perché in un modo o nell'altro il lavoro va portato a compimento."

Nessuna dichiarazione da parte di Sony. - L'articolo su La Provence.



© 2000-2024 pc-facile.com