pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/soluzioni_mcafee_proteggono_contro_2_nuove_vulnerabilita_microsoft/53972.htm



Le soluzioni McAfee® Inc. proteggono contro 2 nuove vulnerabilità Microsoft

Virus: ale 14 Novembre 07 @ 11:30 am


Le soluzioni McAfee® Inc. proteggono contro 2 nuove vulnerabilità Microsoft

Le soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management di McAfee forniscono protezione completa per identificare e bloccare eventuali nuovi attacchi.

McAfee, Inc. offre protezione completa e immediata contro le 2 vulnerabilità di sicurezza annunciate ieri da Microsoft Corporation. Tali vulnerabilità sono state analizzate da McAfee® Avert® Labs e, sulla base dei dati raccolti, McAfee consiglia agli utenti di controllare la versione di prodotto Microsoft in uso come specificato nei bollettini Microsoft e di effettuare gli aggiornamenti come raccomandato da Microsoft e McAfee. Questo comprende l’implementazione di soluzioni per garantire la protezione contro le vulnerabilità sotto descritte.

“Le patch Microsoft annunciate ieri, sottolineano ancora l’esigenza di una protezione proattiva per il browser e il rischio di navigare sul web senza protezione,” ha affermato Dave Marcus, security research e communications manager di McAfee Avert Labs. “La pericolosa vulnerabilità Windows URI Handling è già stata strumentalizzata. Un utente Windows XP o Windows Server 2003 con Internet Explorer 7 installato può essre colpito semplicemente cliccando su un link web malevolo, uno dei metodi d'attacco preferiti dai criminali online”.

McAfee ha inoltre annunciato il debutto del webinar McAfee Avert Labs Patch Tuesday. "I nostri clienti ci chiedono regolarmete di guidarli attraverso la protezione che i prodotti McAfee da loro utilizzati forniscono contro i rischi associati al Martedì delle Patch," ha spiegato Jeff Green, senior vice president di McAfee Avert Labs e sviluppo prodotti. "Il webinar è come un incontro faccia a faccia con un ricercatore Avert Labs." (Il webinar Patch Tuesday sarà disponibile il martedì presso il Threat Center online di McAfee all’indirizzo: http://www.mcafee.com/us/threat_center/)

Le vulnerabilità Microsoft.
MS07-061 - Vulnerability in Windows URI Handling Could Allow Remote Code Execution.
MS07-062 - Vulnerability in DNS Could Allow Spoofing.

Potenziale impatto.
I 2 bollettini di sicurezza di ieri coprono un totale di 2 vulnerabilità. Uno dei bollettini è considerato critico da Microsoft a causa del potenziale di esecuzione di codice remoto. Il bollettino rimanente è classificato importante.

Maggiori informazioni su queste vulnerabilità e sulle minacce attuali sono disponibili sul McAfee Threat Center. McAfee raccomanda inoltre di registrarsi per ricevere il McAfee Avert Labs Security Advisory, che offre indicazioni dettagliate sulla protezione da parte dei prodotti McAfee dalle vulnerabilità descritte in questo documento, e sulla protezione offerta dai prodotti McAfee contro altre minacce.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: http://www.microsoft.com/ ... net/security/current.aspx




© 2000-2024 pc-facile.com