News: tutti i segreti di Internet

So.Di.Linux: GNU/Linux per la didattica

Condividi:         dany 17 Novembre 07 @ 16:00 pm

So.Di.Linux: GNU/Linux per la didattica

Vi parliamo oggi di un progetto tutto italiano, appena nato, che in futuro potrebbe far aprire nuovi spiragli nel mondo della didattica e dell'istruzione grazie all'ausilio di software e sistemi operativi completamente basati su GNU/Linux, liberi da ogni costo di licenza. Alla base dell'iniziativa ci sono il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), l'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) e l'ITD (Istituto per le Tecnologia Didattiche).

So.Di.Linux (Software Didattico per Linux) è una raccolta di software didattici OpenSource per GNU/Linux utilizzabili in modalità LIVE. Inserito nell'apposito lettore del PC, il CD o il DVD, immette direttamente in ambiente Linux, senza la necessità di installazione sul disco rigido.

La nuova versione "So.Di.Linux for all" è basata su Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn) e fornisce all'utente una distribuzione live che può anche essere installata e che permette di avere un ambiente di lavoro più semplice ed intuitivo e aggiornamenti sempre costanti nel tempo.


...continua la lettura di questa notizia.
Tuxjournal.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: