pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/smau_2004_by_pjfry/23854.htm



Smau 2004 by Pjfry

News: ale 27 Ottobre 04 @ 10:00 am


La mia seconda volta allo smau.
La prima (l'anno scorso) mi era piaciuta molto, nonostante tutti ne parlassero male.
Quest'anno devo dire che sono rimasto un pò deluso anch'io. Sono un 'addetto ai lavori', ma di quelli atipici, dato che sono strafelice di vedere il mondo dell'informatica "rovinato" da gadget, stand, hostess, luci e suoni. Il problema è che c'era pochino anche di queste cose!

Microsoft, oltre a qualche bel giochino per X-Box, ha puntato tantissimo su Windows XP Media Center Edition, un sistema operativo che installato sui computer giusti (con hardware rigorosamente certificato) permette di utilizzare un centro multimediale (dvd, fotoritocco, registrazioni su hd) tramite tv e telecomando...sarà troppo complesso per gli utonti e troppo semplicistico per i geek?

L'unico obiettivo di Intel, anch'essa sottotono, era di far dimenticare i mhz insegnando al pubblico ad usare il processor number.
Per fortuna che c'era lo stand della Cooler Master a mostrare cosa si può fare con un pc senza stare a pensare a mhz e numeri...

Da segnalare lo stand di S3: non sono assolutamente riuscito a capire se avevano qualche prodotto da presentare, ma era di gran lunga il più spettacolare con due splendide ragazze che si dondolavano in altalena.

Il momento più atteso era l'incontro con gli amici di PC-Facile, che si è svolto in un piazzale Italia dominato dal digitale terrestre.
Quattro chiacchiere con gente mai vista ma che sembra di conoscere da sempre valgono sicuramente un viaggetto a Milano, pensateci a marzo per il Futurshow ;)

bye Fry



© 2000-2024 pc-facile.com