News: tutti i segreti di Internet
Smau 2004 by Kadosh - news originale

Smau 2004 by Kadosh

Condividi:         ale 28 Ottobre 04 @ 09:00 am

Il fluire del tempo è inesorabile, ed ora anche SMAU inizia seriamente ad accorgersene.

La Fiera sta perdendo progressivamente l’intensità che possedeva da qualche anno in qua, riflette specularmene le pieghe di un mercato altalenante, che non si vuole decidere a riprendere nella maniera dovuta ma che osteggia in continuazione plurimi segni di ripartente, ma troppi semafori lo bloccano ancora.

Le aziende presenti, a seconda del loro settore d’interesse, fanno mostra della “scienza” e non della “fantascienza”, di quell’ingrediente cioè che sa attirare orde e orde di curiosi, non solo del settore informatico ma appassionati di novità in generale; così ASUS mostra tutto il suo repertorio, vasto ma standard e reperibile in qualsiasi punto vendita, COOLERMASTER sfoggia i suoi pezzi più incantatori e…uhm…non viene altro in mente.

Un segnale positivo nel settori libri, dove APOGEO distribuisce i testi più vecchi di 1 anno a 5 EUR, e non vi immaginate l’assalto che ho dovuto fare per accattare qualcosa in quel covo di assatanati: ma erano assatanati per il prezzo o per la brama di conoscenza??? Secondo me per la cassiera, eppure con 4 libri è stato facile rimediarne il numero (ma questa è un’altra storia :P ).

Ligi al dovere (e al lavoro) IBM e SAP, stesso stand, stesso piano (e accordi di mercato in fase di stipulazione), mostrano la loro immagine dell’IT, molto razionale e conforme alle loro metodologie, BladeCenter e POWER5 per IBM, BUSINESS ONE per SAP rivolto alle PMI, in sostituzione del più pesante (e costoso) SAP R/3.

Ho apprezzato la mancanza di Provider Telefonici, parecchio caos e bambini in meno, davvero curiosa l’assenza di Telecom e Fastweb.

Il mondo dei giochi spopola ormai, il LAN PARTY (SMAU ILP) è divenuto l’evento trascinante dell’evento, ma decisamente al di sotto delle aspettative perché la gente pervenuta non ha aggredito appieno lo spazio, i miei gomiti erano liberi di circolare abbastanza.

Una citazione particolare per una società di valore e impatto Enterprise: Lampertz. Progettano, costruiscono e preparano intere sale CED, Server Farm, Rack e Armadi ignifughi con accuratezza e praticità. Mi hanno fatto assistere alla dimostrano di un allarme all’interno del loro CED, roba da 007, serrande che scorrono alla sola presenza di gas, porte blindate che si chiudono come la migliore delle banche svizzere.

SMAU in calo, gente in calo, ma il lavoro non lo è, il trend è positivo e mi piace essere ottimista: spero che la nuova locazione di SMAU porti anche aria nuova nella Fiera.

Kadosh


News correlate a "Smau 2004 by Kadosh":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: