News: tutti i segreti di Internet

Smartphone: fotocamere a confronto

Condividi:         webmaster 24 Agosto 12 @ 10:00 am

Il Nokia 808 PureView rappresenta senza dubbio una ventata di novità nel settore dei cameraphone. Il suo sensore da 41 megapixel è infatti in grado di restituire le migliori fotografie che uno smartphone sia mai riuscito a scattare. I 5 anni di ricerca e sviluppo impiegati dal colosso finlandese per mettere a punto questa tecnologia sembrano aver dato decisamente i frutti sperati, lasciando indietro la concorrenza.

Ma vediamo in che modo il PureView si comporta rispetto ai prodotti di punta di alcuni dei concorrenti più blasonati: Apple iPhone 4S, HTC One X e Samsung Galaxy S3. In rete è infatti apparsa una interessante comparativa che ha messo a confronto diversi dispositivi mobile, proprio per valutarne le prestazioni fotografiche. I test previsti hanno riguardato sia fotografie in interni che in esterni, senza tralasciare le capacità macro e la ricchezza di dettaglio degli scatti.

Il Nokia 808 PureView è certamente quello in grado di restituire le immagini più nitide, sebbene abbia la tendenza a sottoesporre leggermente. Anche per quanto riguarda la gestione del rumore, sembra che Nokia sia riuscita a fare un piccolo miracolo per il suo cameraphone, capace di generare fotografie non eccessivamente granulose anche scattando in interni senza l’ausilio di un flash...



Continua a leggere questa notizia su multimedia.digital.it.

News correlate a "Smartphone: fotocamere a confronto":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: