pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/smart_phone_studio_trend_primo_semestre/70393.htm



Smart phone: Apple guadagna su Android

Telefonia: ezechiel2517 10 Gennaio 12 @ 09:00 am


L'interesse per gli smartphone è in rapidissima ascesa, e una società di indagini di mercato statunitense ha fato un indagine per predirre come andrà il mercato nei prossimi mesi. Sebbene solo il 47 percento degli intervistati avesse gia uno smart phone, 58 su cento intendono acquistarne uno nei prossimi sei mesi. Il numero di smart phone negli Stati Uniti salirà dagli attuali 91 milioni, ultimi dati del Novembre 2011, fino ad arrivare a 175 milioni entro l'estate.

Chi ci guadegnerà di più? Secondo l'indagine sarà Apple a giovare maggiormente dell'incremento di vendite di smart phone. iOs, il sistema operativo di Apple, ha gia mpostrato un trend positivo che lo ha aiutato a colmare parte del gap con Android negli ultimi mesi del 2011. E il trend continuerà anche nei primi mesi del 2012. Un quarto delle persone intervistate possiede gia un iPhone, ma 35 ogni 100 hanno dichiarato che ne compreranno uno nel prossimo semestre.

Android, il sistema operativo di Google, continuerà ad attirare la maggioranza degli utenti di smart phone, ma non dovrebbe essere in grado, secondo i risultati di questo studio, di incrementare il gap che lo separa da iOS. Il 40 percento degli intervistati è gia in possesso di un dispositivo Android, ma non saranno molti di più quelli che ne compreranno uno nei primi sei mesi del 2012.

Quindi, se le persone intervistate manterranno le loro intenzioni, Android non dovrebbe aumentare eccessivamente la fetta di mercato che ha gia, mentre Apple si prevede che faccia un bel passo in avanti.

Gia, ma chi ci perde? Gli altri, quelli che si dividono le briccioline. RIM e Windows sono in cima alla lista. Per entrambi si parla di decise flessioni.



© 2000-2024 pc-facile.com