pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/smart_buyer_acquisti_assistiti_cellulare_smartphone/70457.htm



Il cellulare per assistenza negli acquisti

Telefonia: ezechiel2517 31 Gennaio 12 @ 09:00 am


Una società di ricerche di mercato statunitense ha condotto una interessante indagine su un particolare uso del cellulare, smart phone o tablet. La ricerca ha rivelato che più della metà dei possessori di un tale dispositivo lo ha usato mentre faceva shopping nei negozi, per ottenere aiuto nell'acquisto. I risultati indicano un deciso aumento di quelli che usano i loro telefoni per assicurarsi di aver ottenuto il prezzo migliore o per ottenere informazioni su quanto acquistato o si sta acquistando.

Da questo studio, che ha coinvolto oltre 1000 utenti, si evince che 38 utenti su 100 ha chiamato un amico o un parente mentre era in negozio, per avere un consiglio, mentre 24 ogni 100 hanno utilizzato il loro dispositivo per cercarsi autonomamnte le informazioni su un dato prodotto in Internet. Il 25% degli utenti ha usato il cellulare per controllare il prezzo di beni simili in altri negozi.

Le fasce di utenti tra i 18-29 e 30-49 anni sono quelle che più spesso si sono affidate a questi metodi di shopping assistito, con la prima che è arrivata a 63 utenti su 100, mentre per la seconda si parla di un 59%. Nel gruppo degli over 65, solo 24 ogni 100 hanno chiesto aiuto all'acquisto con il loro cellulare.

La vita è dura per i negozianti in questo mondo digitalizzato, oltre alla possibilità di comprare oggetti online ed averli consegnati direttamente a casa propria, corrono anche il rischio che con il cellulare la gente possa trovare alri negozi con prezi più convenienti.



© 2000-2024 pc-facile.com