Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Skype, traffico internazionale in aumento  - news originale

Skype, traffico internazionale in aumento

Condividi:         ezechiel2517 11 Gennaio 12 @ 09:00 am

Internet è un mezzo potente che in moltissimi business toglie il mediatore e abbassa i prezzi. Lo sanno bene i broker e le agenzie di viaggio. Ma nulla rende meglio l'idea del potere di Internet se non il mercato delle telefonate internazionali. Un mercato in cui l'avvento di Skype ha portato via ogni possibilità di crescita alle compagnie telefoniche.

La nuova divisione di Microsoft, che in una descrizione molto basilare offre un servizio di connessione persona a persona, è diventato quello che le compagnie più temevano. Le ultime ricerche della TeleGeography mostrano come il traffico voce internazionale, tipicamente il settore più lucrativo del businness delle compagnie telefoniche, stia draticamente calando.

Secondo questo studio, il traffico internazionale è cresciuto di 4 punti percentuali nel 2011, arrivando a 438 miliardi di minuti. Questo fattore di crescita in realtà non è neanche un terzo dell'aumento annuale medio del traffico voce internazionale, che si aggira attorno al 13 percento. Skype, d'altra parte è cresciuta del 48 percento arrivando a 145 miliardi di minuti. Nonostante il volume di traffico veicolato dalle tradizionali compagnie telefoniche rimanga comunque tre volte quello che è gestito via Skype, il tasso di crescita del secondo e 10 volte quello del primo. TeleGeography stima che Skype abbia aumentato il traffico internazionale di 47 miliardi di minuti, ovvero più del doppio di tutte le compagnie del mondo messe insieme.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: