News: tutti i segreti di Internet
Skype: al via la tariffa fissa - news originale

Skype: al via la tariffa fissa

Condividi:         dade 15 Dicembre 06 @ 08:00 am

Skype: al via la tariffa fissa

Skype, il VoIP di proprietà eBay, ha annunciato martedì che dal primo gennaio del nuovo anno sarà disponibile una nuova e allettante "tariffa e prezzo fisso"; per i residenti negli Stati Uniti o Canada sarà possibile, previo pagamento di 30$ annui, chiamare i telefoni di rete fissa e mobile illimitatamente e senza pagare la normale tariffa a tempo. Questa nuova strategia di mercato servirà ad eBay per incrementare la popolarità e gli introiti del proprio servizio, in oltre lo scopo secondario dell'iniziativa è poter rendere le transizioni eBay più facili e veloci, fornendo una valida alternativa alle comuni e-mail.

Skype fa parte del gruppo eBay dall'ottobre 2005, quando il portale di aste internazionali ha sborsato 2,5 miliardi di dollari per l'acquisto e la promozione del suddetto servizio. Il team di Skype è da sempre a lavoro per rendere la propria applicazione versatile per qualunque dispositivo, sia esso un palmare o computer.

La maggior innovazione però si avrà dal prossimo anno, quando il servizio verrà implementato su colossi di internet quali Yahoo e Google, ovvero un internauta alla ricerca di un prodotto o di qualche informazione in particolare, sarà in grado di contattare direttamente l'utente di proprio interesse direttamente dalla pagina di ricerca.

Purtroppo i servizi non interessano ancora l'Italia, speriamo che in un futuro molto prossimo vengano implementati anche nel nostro paese.

Fonte The New York Times



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: