pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/skype_microsoft_office_2012/69498.htm



Skype-Microsoft, primi assaggi dalla prossima versione di Office

Microsoft: ezechiel2517 11 Maggio 11 @ 09:00 am


Microsoft ha fatto segnare la sua più grande e più costosa acquisizione questa setimana, quando ha annunciato di aver comprato Skype per l'esorbitante cifra di 8,5 miliardi di dollari americani.

Alla conferenza stampa, Steve Ballmer ha dato maggiori dettagli. Ha detto che l'affare non è ancora formalmente concluso, manca l'approvazione alcuni dettagli, ma c'è la speranza che il processo si possa concludere felicemente entro la fine dell'anno. A causa di questo 'ritardo', gli utenti dovranno attendere un po prima che Skype possa essere integrato nei prodotti della casa di Redmond come Office, Kinect e Messenger.

Di diverso avviso è Kut DelBene, predisende della divisione Office di Microsoft, il quale sostiene che il link tra Microsoft e Skype potrebbe trovare spazio gia dalla prossima versione della popolare suite per l'ufficio del gigante fondato da Bill Gates. Le ultime indiscrezioni sulla prossima versione di Office 2012, noto anche come Office 15, indicavano come data di rilascio la metà-fine del 2012.

"In termini di integrazione è ancora troppo presto per fare delle vere previsioni, stiamo ancora cercando di capire come funziona il cuore di Skype" ha dichiarato DelBene "Ma c'è del codice dal quale possiamo partire e Office ha gia fatto molto per quello che riguada l'integrazione con tool esterni. Quindi, anche se non possiamo essere più precisi, possiamo ipotizzare che una prima integrazione tra Skype e Office possa essere presente gia dalla prossima versione di Office."



© 2000-2024 pc-facile.com