Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Skype cavalca l'avanzata del VoIP

Condividi:         Nikk 11 Gennaio 05 @ 16:00 pm

15 milioni di utenti oggi, circa 200 milioni fra 3 anni: questa l'impressionante ipotesi che Evalueserve propone a proposito di Skype e dell'avanzata del VoIP. I numeri sono tali da supporre una vera e propria ridefinizione del settore della telefonia.

Skype, il software che ha imposto il proprio nome nel settore della telefonia VoIP, forte di un presente empio di buoni auspici, guarda lontano e palesa obiettivi tali da imporre una ridefinizione dell'intero ambiente della telefonia. E tutto ciò entro un periodo valutabile in poco più di un paio di anni.

Skype nasce nei laboratori di Niklas Zennstrom e Janus Friis e gode di eguale progenitura del noto Kazaa. Il software permette di usare la connessione alla Rete per effettuare vere e proprie telefonate nelle quali la trasmissione della voce viaggia tramite web. Tale sistema, giocoforza, costituisce una importante alternativa alla telefonia tradizionale perchè, sfruttando un mezzo delocalizzato quale la Rete, elimina ogni vincolo geografico e permette di abbassare notevolmente le spese telefoniche di privati e (soprattutto) aziende.

Una ricerca Evalueserve getta ora una luce tetra sul futuro dei big della telefonia.....

...continua la news tratta da Html.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: