News: tutti i segreti di Internet

SKY, è querelle al Senato

Condividi:         Nikk 22 Gennaio 05 @ 09:00 am

Mentre SKY Italia procede speditamente sulla rotta tracciata del passaggio delle trasmissioni satellitari da SECA-NDS al solo NDS, il conflitto in corso tra l'azienda, i costruttori e i consumatori arriva in Parlamento. Con un botta e risposta dai contenuti bollenti al Senato si è arrivati a chiedere di sanzionare in qualche modo l'Autorità TLC perché le informazioni fornite al Governo, e dal Governo riferite in aula, sarebbero false (le bozze della seduta sono disponibili integralmente qui).

l Governo ha risposto in aula all'interpellanza presentata mesi fa dal senatore Fabris dell'UDEUR, secondo cui l'intera vicenda SKY-NDS si fonda sulla violazione della legge e delle delibere dell'Autorità TLC.

Nella sua risposta, il Governo si è limitato a comunicare quanto riferitogli proprio dal Garante delle comunicazioni, e cioè che sulla denuncia di Comex contro SKY Italia, l'Autorità si esprimerà entro pochi giorni. Inoltre il Governo ha riferito che la società di Rupert Murdoch si è impegnata a portare la "capacità di memoria" dei propri decoder da 20 a 300 canali (i "preferiti"), a sviluppare una nuova guida elettronica ai programmi e ad accettare le rescissioni di contratto di quegli abbonati sotto il sistema SECA-NDS che non vogliano passare alla sola codifica NDS.

L'assenza di una qualsiasi presa di posizione del Governo o perlomeno di un accertamento per capire se le affermazioni di SKY Italia corrispondono a quanto effettivamente sta avvenendo, hanno spinto ad intervenire nel dibattito anche il senatore Eufemi (UDC), già estensore di una interpellanza in materia. Secondo Eufemi si è trattato di "un atto d’imperio della società SKY, che ha rottamato fisicamente tutti i decoder con tecnologia SECA....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: