pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sito_lady_gaga_violato_swagsec_star_sotto_attacco/69859.htm



Sito di Lady Gaga violato da SwagSec, povere star sotto attacco

Pirateria: Mikizo 19 Luglio 11 @ 12:00 pm


Povere celebrità, non bastavano fan e fotografi, ora ci si mettono anche gli hacker. La vita è dura per chi è all'apice del successo. Lo sa bene Lady Gaga, che è stata vittima di un attacco condotto da un collettivo di hacker noto come SwagSec.

Il sito web britannico della nota cantante è stato violato nei giorni scorsi, e dal database sono state rubate le informazioni relative a migliaia di fan registrati. L'hack è stato reso pubblico quando il gruppo ha postato online tutti i dati trafugati, ossia i nomi e gli indirizzi email di tutti gli utenti iscritti al sito.

Ieri il sito ladygaga.co.uk era online e non faceva alcuna menzione del furto di dati, Lady Gaga però ha dichiarato in privato di essere "scossa" dall'accaduto e di sperare che le indagini di polizia "spieghino a fondo come sia stato possibile che ciò accadesse", come riportato dal Mirror che si basa su fonti vicine alla cantante.

Universal, l'etichetta della diva di origini italiane, ha rilasciato una dichiarazione ammettendo che gli attaccanti hanno preso una copia dell'intero database del sito, e confermando di aver già provveduto ad informare tutti gli interessati.

In questo come in altri casi non è stata trafugata alcuna informazione finanziaria, ma gli utenti potrebbero essere vittime di attacchi di phishing, che come è noto si avvantaggiano di informazioni personali delle vittime per trarle in inganno con email, lettere o telefonate confezionate su misura.

SwagSec non è nuovo ad attacchi di questo tipo: di recente ha avuto tra le proprie vittime altri volti noti come Justin Bieber ed Amy Winehouse. Mannaggia che a me non mi attacca ancora nessuno.



© 2000-2024 pc-facile.com