pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sito_chiuso_avaxhome_giornali_gratis_dopo_denuncia_mondadori/73151.htm



Sito chiuso Avaxhome di giornali gratis dopo denuncia Mondadori

Legale: webmaster 29 Novembre 12 @ 11:00 am


Il sito di condivisione di materiale multimediale Avaxhome non è più accessibile dall'Italia. Il procedimento ha preso le mosse in seguito al ricorso di Mondadori.

Era una vera e propria edicola digitale. Ogni mattina all'interno del sito Avaxhome venivano pubblicati tutti i quotidiani italiani. E trovavano spazio anche settimanali, mensili e periodici di ogni tipo: da quelli a carattere storico ai magazine di viaggio, dalle riviste di cucina a quelle di benessere. La condivisione di materiale multimediale, in realtà, era estesa a fumetti, libri e album musicali. Insomma, un vero e proprio emporio digitale dove scaricare gratuitamente tutti i contenuti condivisi. Per ordine dalla Procura di Milano, al portale è stato inibito l'accesso dall'Italia. E a poco è servita la sua dislocazione in Russia.

Non si tratta del primo caso di chiusura di un portale. La novità è rappresentata dai reati contestati. Non solo quello di violazione dei diritti d'autore. Ma anche quello di ricettazione. Il provvedimento firmato dal pm Ferdinando Esposito potrebbe quindi coinvolgere decine e decine di altri spazi web...



© 2000-2024 pc-facile.com