News: tutti i segreti di Internet
Signal Spam, i francesi contro lo spam - news originale

Signal Spam, i francesi contro lo spam

Condividi:         ale 16 Maggio 07 @ 07:00 am

Signal Spam, i francesi contro lo spam

Realizzata una piattaforma ideata dal gruppo Antispam nato nel 2003 formato del Ministero della Cultura e delle comunicazioni del governo francese, enti pubblici e aziende private tra cui Microsoft.

Il sito, linkato in calce, monitora lo spam e cerca di dare una mano alle autorità impegnate nella lotta al fastidioso fenomeno.

L'utente che accede a Signal-spam.fr ha la possibilità di segnalare dell'attività di spamming da lui stesso rilevata: con l'inserimento e l'aumento delle segnalazioni pervenute via e-mail sarà possibile stilare una blacklist dello spam circolante. Il sito diventa quindi una sorta di deposito spam capace di ricevere un milione di messaggi al giorno.

Interessante l'opzione aggiuntiva che consente l'interazione di Signal-Spam con il client di posta elettronica. Attualmente disponibile solo per Microsoft Outolook, l'applicativo individua la posta indesiderata, localizza l'IP e lo archivia nella lista nera di cui sopra. Le informazioni acquisite, oltre a essere rese note ai provider, vengono inviate tramite notifica agli Organi di controllo francese: CNIL e Polizia che provvedono a loro volta a perseguire gli spammer.

www.signal-spam.fr

Dal sito della DDM altre informazioni
.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: