News: tutti i segreti di Internet
Siemens smisterà i bagagli all'aeroporto - news originale

Siemens smisterà i bagagli all'aeroporto

Condividi:         dany 19 Febbraio 07 @ 07:00 am

Siemens smisterà i bagagli all'aeroporto

Negli aeroporti spagnoli lo smistamento bagagli verrà commissionato alla Siemens.

Il nuovo sistema, EBS (Early Bag Stores), avrà una capacità di 8.000 valigie e sarà integrato all’impianto esistente, anch’esso realizzato da Siemens. L'impianto, che sarà attivo nel 2008, avrà un costo di circa 68 milioni di euro; questo tipo di sistema è già adottato nei principali aeroporti internazionali.

Dopo essere stato accettato, come consuetudine, in una delle 172 postazioni del Terminal 4, il bagaglio viene automaticamente convogliato al sistema EBS. Una volta noto il numero del gate di imbarco, il sistema di controllo del flusso del materiale inserisce i bagagli passati al check-in nel sistema di smistamento per poi inviarli da lì a una delle 142 postazioni di partenza.

Con questo sistema i bagagli saranno sistemati in modo da essere inviati in modo corretto, al posto giusto nel momento giusto, anziché sostare troppo tempo nell’area di smistamento, permettendo al viaggiatore di dedicarsi allo shopping in aeroporto o a visite della città, invece che sostare in coda nell'attesa del proprio bagaglio.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: