Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft si protegge dalle schermate blu

Condividi:         dany 2 20 Aprile 10 @ 17:00 pm

Nel Patch Day di aprile, integrato un algoritmo che impedisce il verificarsi degli stessi inconvenienti registrati lo scorso mese di febbraio.

Vi ricordate della patch (MS10-015) che a febbraio fu causa di numerose lamentele tra gli utenti? In quell'occasione, alcuni utenti di Windows XP segnalarono la comparsa di una schermata blu (BSoD; Blue Screen of Death) che di fatto impediva il corretto avvio del sistema operativo. In realtà, come fu successivamente appurato, il problema non era di Microsoft bensì era riconducibile alla presenza di un rootkit sul sistema.



Continua a leggere questa notizia su 01net.it.


2 commenti a "Microsoft si protegge dalle schermate blu":
Efisio Efisio il 20 Aprile 10 @ 23:11 pm

chiunque abbia Windows ha ricevuto gli aggiornamenti della patch in automatico, quindi ci stai segnalando la scoperta che se metti l'acqua sul fuoco questa bolle.?!.!? parafrasando un altro lettore "questa notizia è interessante quanto interessa prendersi un malanno"

Anonimo Anonimo il 20 Aprile 10 @ 23:12 pm

Attenti ad Alureon, l'ultima minaccia per Windows XpIl colosso di Redmond sta combattendo contro il malware Alureon, in grado di rubare i numeri delle carte di credito e di impedire l'avvio dei computerGli utenti di Windows XP sono in allerta. La causa è un insidioso malware che, per ironia della sorte, è facilitato proprio da un aggiornamento della stessa Microsoft. Se ne parla in rete da febbraio, quando la patch MS10-021 ha aggiornato gli ancora numerosissimi utenti di questo sistema operativo. È infatti in questo mese che il virus è stato in grado di raggiungere il cuore dei computer, il Kernel, per poi provocarne lo stallo totale.


Via Corriere

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: