pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sicurezza_amd_consiglia_powerbook/25086.htm



Sicurezza? AMD consiglia PowerBook

Security: ale 30 Novembre 04 @ 14:00 pm


Avete problemi di sicurezza? Usate un PowerBook.
Questo pare consigliare una pubblicità di AMD in circolazione in mezza italia e che presenta la campagna per i nuovi processori usando un riconoscibilissimo Titanium.

Una pubblicità di un prodotto PC che usa l'immagine del Mac. Siamo alle solite. Spesso i pubblicitari usano lo stile delle macchine, la grafica del sistema operativo, le icone per pubblicizzare hardware e software per nulla compatibili con la Mela. Questo è sempre accaduto e, probabilmente, sempre accadrà. Non ci sarebbe, dunque niente di nuovo se questa volta la segnalazione (che ci giunge da Paolo Zanellati) avesse qualche risvolto del tutto originale.

Prima di tutto la campagna riguarda la sicurezza su Internet, un settore dove effettivamente Apple ha la leadership riconosciuta (quasi) unanimente. Originale e stimolante (in fatto di potenziali ammiccamenti che si possono fare al proposito) che il computer mostrato sia proprio un Mac e non un PC.

In secondo luogo a fare la pubblicità non è un oscuro sviluppatore o un rivenditore cui piace particolarmente il case dei Mac, ma AMD, ovvero il maggior produttore di chip al mondo dopo Intel che ben dovrebbe conoscere la differenza tra i suoi processori e quelli di Freescale e sapere che in un Titanium come quello che si nota nella foto non c'é un processore studiato a Sunnyvale ma uno che con essi ha pochissimo a che fare. Certo, a scegliere le immagini sono i pubblicitari, ma il cliente forse avrebbe potuto fare qualche cosa di più per non stimolare qualche battutina al proposito.

La pubblicità in oggetto, che come si vede dalla foto, non fa proprio nulla per mascherare il Titanium, è in circolazione sugli autobus di mezza Italia. In particolare a Milano, come ci segnala sempre Paolo Zanellati, è molto diffusa su mezzi di superficie e in metropolitana.

Immagine
News tratta da Macitynet.it



© 2000-2024 pc-facile.com