pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/siae_pensa_tassare_internet/48683.htm



La SIAE pensa di tassare Internet

Internet: dany 16 Marzo 07 @ 11:00 am


La SIAE pensa di tassare Internet

Giorgio Assumma, avvocato e presidente della Siae (Società Italiana Autori ed Editori), afferma l'intenzione della Società di voler tassare Internet.

Alla domanda postagli da Bruno Ruffilli, redattore del quotidiano La Stampa "cosa pensa della proposta di tassare anche gli abbonamenti a Internet, partendo dal presupposto che sul web viaggiano comunque materiali protetti da copyright?"
La sua risposta è stata:

«Ci stiamo studiando, la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di più, ma dobbiamo anche pensare alla cultura, quindi vogliamo lasciare degli spazi di movimento. D’altronde è proprio del nostro diritto prevedere delle libere utilizzazioni: è possibile ad esempio riprodurre una poesia in un'antologia senza permessi, o utilizzare spezzoni di film, entro certi limiti».

Speriamo che un'idea così impopolare non prenda piede. Siamo alle solite, se uno non utilizza materiale protetto da copyright deve ugualmente pagare un balzello? Come se una connessione ad Internet fosse economica ed alla portata di tutti!!!




© 2000-2024 pc-facile.com