News: tutti i segreti di Internet

Siae chiede contributo a provider

Condividi:         dany 15 30 Ottobre 08 @ 16:00 pm

Per quelli che forniscono a pagamento la linea Adsl veloce.

La Siae chiede che venga stabilito per legge un contributo da parte di tutti quei provider che forniscono a pagamento la linea Adsl veloce.

Secondo la società che rappresenta autori ed editori, l'Adsl "consente a milioni di utenti di scaricare dal web, nella maggior parte dei casi evadendo il Diritto d'Autore, ogni tipo di contenuto creativo: musica, film, libri, immagini e qualsiasi genere di opera dell'ingegno messa a disposizione gratuitamente da ben noti e numerosi peer to peer".


...Studiocelentano.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Siae chiede contributo a provider":


15 commenti a "Siae chiede contributo a provider":
gunter gunter il 30 Ottobre 08 @ 17:03 pm

Devono esserci dei gran intelligentoni dentro la siae, sempre pronti a racattare soldi anche se non ha niente a che vedere con la protezione del diritto d'autore.
Inoltre pagare (non solo riferito ai soldi) per una potenziale azione criminale è qualcosa di veramente pericoloso, un esempio lo sono le guerre preventive di Bush.

dany dany il 30 Ottobre 08 @ 17:51 pm

Si infatti è come se dicessero: Fatti due mesi di galera una tantum. Perche? Perchè in casa possiedi dei coltelli e sei quindi una potenziale assasina.
Ma fatemi il piacere. Speriamo che il Governo non accetti questa nuova impropria tassa, che sicuramente ricadrà sugli utenti, tutti.

Pablo1 Pablo1 il 30 Ottobre 08 @ 18:07 pm

Grande paragone dany!
Ma sei la stessa dany che ha scritto la notizia?

Bucaniere Bucaniere il 30 Ottobre 08 @ 20:50 pm

Straquoto Dany!

Qui siamo ormai allo sbando, al delirio, allo sbraco...
Sono allibito, voglio emigrare!!!

mary mary il 31 Ottobre 08 @ 08:09 am

ci danno un servizio adsl schifosissimo e costosissimo rispetto alle altre nazioni e nonostante questo dobbiamo (che tanto si sa pagheremmo noi alla fine) pagare una tassa "a prescindere"!??!?!?!
ma scherziamo???
la siae nn fa che mangiare soldi dappertutto senza nessuna motivazione!

bobo bobo il 31 Ottobre 08 @ 12:58 pm

Se qualcuno di voi non ha mai scaricato un brano, usa internet solo per vedere le notizie, non vede la tv, non ascolata alcuna web radio, ecc, ecc, faccia un cenno.....

Bucaniere Bucaniere il 31 Ottobre 08 @ 20:05 pm

Bobo disse:
Se qualcuno di voi non ha mai scaricato un brano, usa internet solo per vedere le notizie, non vede la tv, non ascolata alcuna web radio, ecc, ecc, faccia un cenno.....

No scusa, ma che c'entra?
Allora facciamo così, domani vai alla polizia municipale e gli versi un trecento euro, perché vuoi che da quando guidi tu non abbia mai parcheggiato in divieto di sosta o sorpassato con la striscia continua?
Ma stiamo scherzando o cosa???

MAXX MAXX il 31 Ottobre 08 @ 20:09 pm

La SIAE la dovrebbe finirla di cercare di raspare soldi ogni volta che ne vede l'occasione. Già mi pare che prenda una bella percentuale su quelli che sarebbero i guadagni degli artisti. Come se non bastasse, si paga il contributo alla signora siae anche quando si compra un cd o dvd vergine!!! E dite che non è una rapina legalizzata, ditemi che diritto hanno di avere i miei soldi sull'acquisto di un DVD vergine!E per qual motivo una parte dei soldi che utilizzo per l'acquisto di un masterizzatore deve andare alla siae?Personalmente ho un odio incredibile nei confronti di questi LADRI e per quanto mi riguarda da me non beccano 10 centesimi.Quando devo comprare supporti vergini, li acquisto SEMPRE all'estero via internet (in Germania ad esempio), non fosse altro per non dar loro i miei soldi.

MAXX MAXX il 31 Ottobre 08 @ 20:13 pm

Dimenticavo quasi... Che mettano pure la tassa! Però dopo tutti a scaricare perchè tanto abbiamo pagato la tassa no?Perchè tanto mettono la tassa e poi la storia continua come se niente fosse: loro hanno una nuova fonte di guadagno ma non gli basterà di sicuro e dopo poco tempo torneranno all'attacco con una delle loro uscite da dementi che sono.

sapiens54 sapiens54 il 01 Novembre 08 @ 10:36 am

Se mettono la tassa sullo scaricamento, dopo non potranno più dire che i diritti d'autore vengono evasi, altrimenti rischiano la querela per truffa, frode, arricchimento illecito, falso ideologico e chi più ne ha ne metta.

zendune zendune il 02 Novembre 08 @ 20:47 pm

convengo con alcuni interventi: pago qualche euro in più al mese sull'abbonamento alla ADSL e con questo ho liquidato i diritti d'autore.
Quindi scaricamento libero... MA solo in questo caso. Pagare per nessun servizio aggiuntivo, è una frode.

frappex frappex il 10 Novembre 08 @ 00:18 am

Il problema è che siae, incassa i diritti deglia autori (il 10% su ogni spettacolo, CD, teatri, cinema, stadi etc.)e tolte le proprie spese (stipendi da casta) restituire i soldi agli autori.Bene dovete sapere che essendo una società, pagano le tasse con i diritti degli autori, che vengono così tassati due volte.Perciò tolti i loro stipendi, sprechi (pensate alla multa da 1.800.000€ per incompetenza sui bollini) vari, tasse,restituiscono agli artisti SOLO il 25% circa.Al contrario altre agenzie di raccolta in UK o Svizzera (suisa) sono enti NO-PROFIT.Nel caso di SUISA, restituiscono agli artisti quasi il 90% dei diritti.La SIAE è come l'ALITALIA, paghiamo il loro sostentamento NOI fessi!

Fiorenzo Fiorenzo il 10 Novembre 08 @ 21:46 pm

Perchè la Siae non chiede di pagare il diritto d'autore a chi fornisce loro sedie, carta, tavoli, scrivanie lampadine, questo è solo un piccolo assaggio, ogni qualvolta questi signori si siedono, scrivono, accendono le luci, per essere coerenti con il loro statuto, paghino il dovuto a chi li ha prodotti perche senza questi strumenti la loro decantata intellettualità andrebbe a farsi fottere. A proposito c'è così tanto schifo in giro a vedersi che dovremmo essere noi comuni mortali a chiedere i danni a loro.

MAx1234 MAx1234 il 24 Novembre 08 @ 22:43 pm

Cosa vi aspettavate? SIamo nel paese (notare la minuscola) in cui si
paga il canone rai (anche qui notare la minuscola) solo perchè si
possiede un computer... Motivo? E' uno strumento "atto o adattabile a
ricevere trasmissioni radiotelevisive".

Se lo fa la rai perchè non deve poterlo fare la siae? Ognuno tira l'acqua al suo mulino...

...Dov'è che ci si iscrive al Partito dei Pirati? Ah, sì: qui:

mediato mediato il 19 Gennaio 09 @ 15:36 pm

Al solito, ritengo inaccettabile che, per esempio, io che non scarico alcunchè, debba pagare ...
che paghino dei controlli seri (li hanno i soldoni) e facciano pagare il dovuto a chi deve.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: