pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sguardo_release_preview_windows_8/71091.htm



Uno sguardo alla Release Preview di Windows 8

Microsoft: webmaster 28 Giugno 12 @ 16:00 pm


A qualche settimana dal rilascio di Windows 8 Release Preview da parte di Microsoft sintetizziamo le novità e le differenze rispetto alle versioni precedenti, aggiungendo anche qualche impressione personale. Per chi volesse provare in prima persona la Release Candidate di Windows 8 segnaliamo questa nostra notizia in cui sono disponibili i link diretti all'immagine ISO. In alternativa è possibile avviare l'installazione utilizzando questo file eseguibile.

Quest'ultimo metodo pare essere il più semplice e intuitivo, e offre anche la possibilità di creare un supporto di installazione su chiavetta USB. In alternativa può comunque essere utilizzato il tool di Microsoft creato proprio per questo genere di scopo e distribuito già con Windows 7.

Per quanto riguarda le possibilità di installazione i metodi disponibili sono quelli ormai noti e descritti in vari appuntamenti precedenti: per un'installazione di test e su un hardware sufficientemente performante può rivelarsi utile la creazione di una virtual machine, in alternativa si potrà valutare per un dual boot realizzando così una clean install, condizione che permette di valutare in modo più veritiero alcuni dettagli relativi alla reattività dell'interfaccia. Come soluzioni più atipiche segnaliamo la possibilità di installare Windows 8 su un VHD (metodo documentato qui), oppure su un supporto di archiviazione esterno come indicato in questo approfondimento...



© 2000-2024 pc-facile.com