pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/settore_travel_aumento_richiesta_online/26005.htm



Settore Travel, in aumento la richiesta online

Internet: ale 24 Dicembre 04 @ 17:00 pm


I siti dedicati ai servizi di trasporto stanno vivendo un momento particolarmente positivo.
E’ questo quanto emerge da uno studio diffuso da Nielsen/NetRatings che ha posto in evidenza un significativo incremento di traffico sui siti web dedicati al settore Travel online. Secondo la ricerca, il segnale positivo è stato ottenuto soprattutto in Italia e Francia dove a fronte di una crescita complessiva di navigatori attivi, rispettivamente del 14% e del 16% rilevata tra il novembre 2003 e il novembre 2004, in Italia è stato registrato un incremento di utenti unici nei siti di viaggi del 30% , ed in Francia, nello stesso periodo del 48%. Secondo i dati forniti da Nielsen/NetRatings, Internet si conferma vettore insostituibile per qualsiasi azienda intenzionata a porre una maggiore attenzione alle possibilità offerte dalla rete.

Analizzando più a fondo i dati sui trend di sviluppo forniti da Nielsen/NetRatings, si evidenzia un significativo incremento in ogni segmento dell’area Travel: in Italia gli accessi unici dei siti delle compagnie aeree hanno registrato un aumento del 19%, mentre in Francia l’aumento è stato del 36%. Nella categoria dei trasporti ferroviari, in Italia e in Francia è stato registrato rispettivamente un aumento del 41% e del 64%.

La diversificazione dei servizi forniti online denota un andamento comune delle aziende del trasporto ferroviario di Francia e Germania, dai viaggi in treno a quello in aereo, dall'accomodation al noleggio auto.

News tratta da Pcself.com



© 2000-2024 pc-facile.com