News: tutti i segreti di Internet

Service Pack 2: adesso Microsoft alza il ritmo

Condividi:         ale 22 Settembre 04 @ 17:00 pm

Per ovviare a una certa lentezza nella diffusione Redmond ha deciso di dare un'accelerata alla distribuzione automatica dell'aggiornamento di Windows XP. L'obiettivo è di arrivare a 100 milioni di copie entro la metà di ottobre.

Rispettare l'obiettivo prefissato delle 100 milioni di copie del Windows XP Service Pack 2 da distribuire in due mesi dal rilascio attraverso il servizio di update automatico. È questo il nuovo imperativo in casa Microsoft che per tenere fede al traguardo stabilito nell'agosto scorso ha ordinato una mobilitazione generale e una spinta al pedale del gas per accelerare le "consegne".

Secondo le ultime rilevazioni - che per la verità risalgono alla scorsa settimana - la quantità di copie distribuite ammonterebbe a 20 milioni circa. Il gap che separa dall'obiettivo finale è dunque di 80 milioni, tutt'altro che irrilevante. Da qui la decisione di forzare il ritmo.

Sembra che una delle principali ragioni alla base del rallentamento nella penetrazione dell'SP2 siano le voci - circolate negli ambienti della security - sui presunti rischi di malfunzionamento dei programmi legati alla presenza del pacchetto e la conseguente decisione da parte degli amministratori di sistema di procedere volontariamente al blocco del processo di download, nonostante sia certo che tra i vantaggi offerti dal nuovo Service Pack c'è proprio la maggiore sicurezza generale del sistema.

Dal momento che il contatore dei download è partito a tutti gli effetti il 18 agosto e non il 6 dello stesso mese com'era parso in precedenza, la società di Redmond può contare su quasi un mese pieno di tempo per completare la sua strategia e festeggiare il traguardo raggiunto.

News tratta da Mytech.it - di Fabio De Lorenzi



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: