pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/sequestrato_sito_web_italia-programminet/70668.htm



Sequestrato il sito web Italia-programmi.net

Legale: webmaster 04 Aprile 12 @ 00:25 am


Il sito Italia-programmi.net è stato sequestrato per essere oscurato su richiesta della Procura di Milano che indaga per truffa. Il Gip Cristina Di Censo ha disposto il sequestro preventivo del sito ordinando a tutti i provider italiani di oscurarlo.

Il sito web che catturava indirizzi di navigatori facendo loro credere che si stessero iscrivendo ad un servizio gratuito, recapitando poi ad ognuno pressanti richieste di pagamenti con posta elettronica e lettere ordinarie provenienti dalla Germania, ha quindi per il momento smesso di impaurire centinaia di migliaia di navigatori.

Dopo la nostra denuncia di giugno del 2010, l'intervento dell'Antitrust ad agosto dello stesso anno e la multa di 1,5 milioni della medesima Autorità, l'iniziativa che solitari abbiamo lanciato invitando tutti i malcapitati a depositare un esposto presso la propria Procura della Repubblica, ha dato il suo primo risultato, l'oscuramento preventivo.

Nonostante decine di Procure avessero archiviato le richieste dei navigatori che avevano usato i nostri facsmili per l'esposto, ecco che quella di Milano ha dato un primo risultato. Sembra che ciò sia dovuto al fatto che tra le vittime illustri di questi truffatori ci sia stato anche il nostro presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che lo scorso 6 febbraio sarebbe incappato nella loro rete. Se fosse così restiamo un po' basiti dal fatto che l'autorità penale ha dovuto attendere illustri vittime prima di muoversi, ma il risultato del sequestro preventivo è così importante che travalica anche le nostre perplessità: in questo modo si è posto un freno alle centinaia di migliaia di sollecitazioni che avrebbero potuto continuare a giungere ai navigatori in cerca di free-software, mentre la "gestione" di coloro che sono già stati raggiunti da questa truffa diventa più semplice per far loro capire che siamo in presenza di una truffa di fronte alla quale cui l'unica cosa da fare è non pagare e non interloquire in nessun modo.



© 2000-2024 pc-facile.com