pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/senza_internet_meno_due_settimane/22744.htm



Senza internet? Non più di due settimane!

Internet: ale 27 Settembre 04 @ 15:00 pm


Secondo uno studio svolto in America, la metà dei navigatori americani non riuscirebbe a stare in assenza di Internet per più di due settimane.

Lo studio sulla "privazione di Internet", pubblicato da Yahoo e dal gruppo OMD, sottolinea sempre di più come gli strumenti online si siano, oramai, radicati nella vita di moltissimi americani, che hanno spesso perso il desiderio di utilizzare i "vecchi mezzi" di comunicazione, come ad esempio il telefono e i giornali cartacei.

Chi ha partecipato al test, ha provato un sentimento di isolamento: particolarmente sono venute a mancare le comunicazioni con gli amici ed altri servizi, disponibili sono nel mondo online.

L′inchiesta, condotta su 16 uomini e 12 donne, è stata completata da un sondaggio svolto da Ipsos-Reid su 1000 navigatori.

I risultati hanno rivelato che il 50% dei navigatori americani, non riuscirebbero a supportare la mancanza di Internet per più di due settimane e che il periodo massimo di privazione accettabile è di solo cinque giorni.

News tratta da Hardwaremax.it
Salvatore Aranzulla




© 2000-2024 pc-facile.com