News: tutti i segreti di Internet

Sei mesi in una casa high-tech

Condividi:         dany 11 Giugno 05 @ 09:00 am

Ecco il Grande Fratello sociologico GB, la vita di una famiglia di Sheffield sarà osservata ogni istante dai ricercatori dell'Università di Nottingham Scopo dello studio: studiare le abitudini di un nucleo familiare moderno e la sua convivenza con le nuove tecnologie.

LONDRA - Sei mesi in una casa high-tech sotto l'occhio attento delle telecamere. È un reality ma non è uno show, dietro le telecamere ci sarà un'equipe di studiosi, per documentare i cambiamenti delle abitudini domestiche dei cittadini del terzo millennio. Accade in Inghilterra. Da oggi ogni singolo movimento della la famiglia Parnell, di Sheffield, verrà registrato, analizzato e interpretato dai ricercatori dell'Università di Nottingham.

L'obiettivo dell'insolito esperimento sarà capire come vengono utilizzati gli spazi domestici, quali stanze sono maggiormente sfruttate e quali meno, come, e in quale misura, la tecnologia può accompagnare la quotidianità di una famiglia, invitata a proseguire la propria regolare esistenza, tra lavoro e tempo libero.

continua news tratta da repubblica.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: