News: tutti i segreti di Internet
Segno meno per il trimestre Microsoft - news originale

Segno meno per il trimestre Microsoft

Condividi:         ezechiel2517 21 Luglio 12 @ 08:00 am

Di sicuro non è tra le news che uno si aspetta di leggere. Cavoli, si parla di un supecolosso dell'IT, con interessi in moltissime fasce di mercato: sistemi operativi, software, telefonia, divertimento, advertisement... Eppure, ecco che ariva la prima molta anche per Microsoft, che si è vista costretta ad annunciare il primo trimestre in perdita.

Il fenomeno straordinario e imprevedibile è una conseguenza del ribasso delle azioni Aquantive che non hanno portato nelle casse di Redmond gli incassi sperati. La situazione è ancora più tragica che si pensa che mentre in questo trimestre la Microsoft è andata in perdita per 492 milioni di dollari, lo scorso anno si parlava di un profitto netto di 5,9 miliardi.

Per risalire all'ultima volta in cui Microsoft ha visto il segno meno nel bilancio, bisogna tornare indietro al 1986, quando la compagnia di Bill Gates aveva appena fatto il suo ingresso nel mercato azionario. Microsoft aveva acquistato Aquantive nel 2007 per contrastare il domonio di Google nel campo della pubblicità online, pagando ben 6,3 miliardi di dollari. Le azioni della compagnia sono salite di quasi due punti percentuali dopo l'annuncio, ma le cose non hanno continuato ad andare cosi bene e Microsoft ha fatto fatica a tenere il passo con la concorrenza.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: