pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/se_un_anno_fa_andavamo_a_100_oggi_andiamo_a_1263/72915.htm



Se un anno fa andavamo a 100, oggi andiamo a 126.3

Google: ezechiel2517 11 Novembre 12 @ 09:00 am


Se un anno fa andavamo a 100, oggi andiamo a 126.3
Se le affermazioni fatte da Google dovessero essere vere, si tratterebbe sicuramente di una buona notizia...almeno per Google e per chi usa i suoi prodotti.

Secondo quello che il gigante dei motori di ricerca ha fatto trapelare nella scorsa settimana, Google Chrome è diventato il 26 percento più veloce rispetto ad un anno fa. Chi usa Chrome sa che ci sono nuovi aggiornamenti ogni sei settimane. Mountainview descrive l'idea con le seguenti parole "è come se vi fosse offerta la possibilità di fare un pit stop dal vostro meccanico di fiducia, il quale vi cambia il motore con uno nuovo di pacca". Forse come descrizione è un po estremistica, ma se davvero il browser ha avuto un tale guadagno di velocità, la similitudine potrebbe anche risultare azzeccata.

Google ha messo a punto un sistema di benchmark basato su Javascript che ha chiamato "Octane" e che sfrutta appositamente per la misurazione e il monitoraggio delle prestazioni del browser e delle applicazioni. Dai test effettuati su questa piattaforma è risultato che l'aumento della velocità di caricamento è aumentata del 26,3% tra la versione Chrome 23, rilasciata martedì scorso, e la versione Chrome 15 che è uscita lo scorso Ottobre 2011.

Nella dichiarazione Google fa sapere quali sono le sue priorità nello sviluppare il proprio browser. La sicurezza degli utenti e dei loro sistemi rimane fermamente al primo posto, ma la velocità rimane comunque un fattore che a Mountainview tengono in altissima considerazione.



© 2000-2024 pc-facile.com